fbpx

VOIhotels – Protocollo Sicurezza Covid 19

VOIhotels si sta attrezzando al meglio per offrire le condizioni ottimali ai suoi clienti, al fine di trascorrere vacanze all’insegna della sicurezza.

Ha difatti adottato una serie di azioni centrate e strategiche per rendere il lavoro e la vacanza sicuri e soddisfacenti.

E’ nato così il nuovo protocollo già attivo in tutte le strutture: SICURI CON VOI.

Protocollo nato seguendo le linee guida dell’OMS e dell’Istituto Superiore della Sanità.

Non si tratta semplicemente di maggiore pulizia o gestione degli spazi, ma
di lavorare in sinergia coi gli ospiti per rendere il loro soggiorno ancor più
ricco di valore e di autenticità. A tale scopo ogni processo del servizio è stato rivisto e ricostruito, mettendo al centro la sicurezza e la serenità delle persone.

Il protocollo è costruito attorno a 5 step.


Passo 1

Sanifica

  • Camere: nuove procedure di sanificazione ad ogni cambio ospite. Sanificazione di tutte le superfici della camera e dei tessili.
  • Aree comuni: consumare un aperitivo seduti godendo del tramonto è parte integrante della vacanza. Tavolini, sedie, aree comuni e lettino sono sanificati ad ogni utilizzo. Si comunicherà l’avvenuta sanificazione tramite un semplice segnaposto che significa “è sicuro”. Se non c’è può essere immediatamente richiesto.
  • Giochi: anche i bambini sono tutelati. Il protocollo ha un’intera sezione dedicata ai bambini.


Passo 2

Distanzia

Check in:

Check in on line prima dell’arrivo in struttura

Gestione dei flussi in reception

Apposita segnaletica per segnalare distanziamento

Piscina / spiaggia:

Lettini ed ombrelloni adeguatamente distanziati

Controlli accessi all’area per evitare assembramenti

Bar / ristorazione:

Distanziamento tavoli e sedie

Servizio organizzato su due turni, se necessario

Servizio al tavolo e Menu su app



Passo 3

Comunica

Procedure

Comunicazione: cartelli per gli ospiti sulle norme di comportamento, pagine informative sulla nuova app, numeri utili ed info sui protocolli al ricevimento.

Formazione: training ai dipendenti prima dell’avvio del lavoro, manuale di procedure dettagliato, cartelli con istruzioni di base negli ambienti di lavoro.



Passo 4

Proteggi

DPI: gli ambienti comuni sono stati attrezzati con dispenser di gel igienizzante per ospiti e collaboratori. Il personale indosserà mascherine protettive.

Covid manager: VOIhotels per garantire tempestività nelle azioni ha formato un Covid Manager responsabile della gestione del Protocollo. All’interno del suo staff c’è un medico e personale appositamente formato. Il Covid Manager è a disposizione degli
ospiti per spiegare procedure e chiarire dubbi.

Controlli: per il personale test sierologici e prima di ogni turno controllo della temperatura. Per le strutture audit a sorpresa e in incognito effettuati
da esperti della società di certificazione Vireo.
È inoltre sempre garantita la presenza di un medico a maggior tutela degli
ospiti.


Passo 5

Gusta

Ristorazione: che i clienti possano mangiare bene e godersi il momento del
pasto è fondamentale. Perché avvenga in sicurezza sono stati dilatati orari e spazi fra i tavoli. Al posto del self-service gli ospiti saranno serviti al tavolo consultando il menu dall’app.
E per chi vuole stare all’aperto può scegliere i menu da asporto.

Life: gli spettacoli, le aree benessere sono state ripensate favorendo momenti individualidi di sport e wellness. Il servizio VOI Concierge propone agli ospiti esperienze sul territorio secondo procedure di prevenzione approvate dal Covid Manager VOI. Così è garantita la sicurezza anche nelle vostre escursioni lasciando intatta la sensazione di benessere.

Bambini: Non potranno mangiare insieme, per ora è un modo di avere cura di loro. Sono state moltiplicate attività, creati gruppi ancor più piccoli che ruotano nelle varie aree gioco. La vacanza per loro sarà bellissima e
sicura.


Share this article

Leave a comment