fbpx

L’Italia tra le mete ideali per le vacanze 2020: lo dice il New York Times

A causa dell’emergenza in corso, tra le diverse preoccupazioni c’è quella di non poter trascorrere qualche giorno di vacanza durante il periodo estivo presso le proprie mete prefererite, dal mare alla montagna.


E a tal proposito la prima buona notizia è che il governo sta mettendo a disposizione tutte le misure necessarie atte a garantire la ripartenza quest’estate, seppur con qualche evidente e logica restrizione ed attenzione.

Altre rassicurazioni arrivano dal presidente Conte, il quale afferma che :

“Non sarà un’estate di quarantena, andremo in vacanza.

“Potremo andare al mare, in montagna, godere delle nostre città, anche se lo faremo in modo diverso, con regole e cautele”


Un’altra buona notizia è che di recente, l’autorevole New York Times ha pubblicato un articolo molto dettagliato e puntuale in cui suggerisce le migliori destinazioni per trascorrere le prossime vacanze, e tra queste figura anche l’Italia. Si tratta principalmente di un report che fornisce indicazioni sulle misure vigenti all’interno dei vari territori e che chiarisce le tappe previste per la riapertura.

Tra i posti più belli e ricchi di storia e di cultura in Italia, c’è sicuramente la Sicilia. Un’isola che la stampa straniera non ha affatto dimenticato e che incanta i propri visitatori con i suoi panorami mozzafiato, le sue incantevoli coste e la presenza di numerose attrazioni turistiche.

Tra quelle più importanti troviamo l’Etna, il vulcano più attivo dell’intero continente europeo e la magnifica Valle Dei Templi.

Tra gli ultimi articoli in merito, spicca quello del  “De Telegraaf”, il più importante quotidiano dei Paesi Bassi, in cui si elogia la Sicilia si consigliano mete come la città di Noto e la cittadina Erice.






Share this article

Leave a comment