fbpx

Fase 2. Come si potrà viaggiare su taxi e mezzi pubblici?

Le parole d’ordine saranno: mascherine, guanti, distanziamento, sanificazione.

Le linee guida del decreto del ministero dei Trasporti hanno stabilito l’obbligatorietà di protezioni e separatori di posizione.

All’ingresso saranno resi obbligatori i rilevatori della temperatura. Massimo 2 passeggeri consentiti per corsa nel caso dei taxi.

Nei trasporti pubblici ci sarà un aumento del costo dei biglietti per evitare assembramenti e far rispettare la distanza di almeno 1 metro.


Regole da rispettare

Arriveranno presto maggiori informazioni sulle regole da rispettare, dal corretto uso dei dispositivi di protezione al distanziamento.

Previsti annunci e cartelli che spiegano ai viaggiatori quali sono le nuove norme da dover obbligatoriamente osservare.

Il mancato rispetto di tali obblighi potrà portare all’interruzione del servizio.


Autobus

Si potrà stare solo seduti, rispettando la distanza di un metro e indossando obbligatoriamente la mascherina. Non si potrà quindi piu viaggiare in piedi mantenendosi al corrimano. Sarà consentito ai passeggeri di salire a bordo solo dalla porta Centrale e Posteriore.

I mezzi dovranno essere almeno una volta al giorno igienizzati, sanificati e disinfettati.


Stop al controllo dei biglietti sui treni

Sarà obbligatorio il controllo nelle stazioni della temperatura corporea e del titolo di biglietto acquistato; la distanza dovrà essere di almeno 1 metro e saranno trasportati solo il 40 % dei passeggeri sul totale dei posti disponibili.


Aereo

Anche in aereo sarà obbligatorio indossare guanti e mascherina. Saranno previsti controlli della temperatura sia all’aeroporto di partenza che a quello di arrivo.

Tra i passeggeri dovrà essere sempre mantenuta la distanza di un metro, obbligatoriamente.



Share this article

Leave a comment